Sabato la notte bianca del libro per bambini e adulti

La notte bianca del libro per bambini e adulti o, per meglio dire, “Letti di notte”, l’ evento promosso dal portale digitale Letteratura Rinnovabile, curato dalla casa editrice Marcos y Marcos.
La manifestazione si terrà anche a Milazzo grazie alla Libreria Incantastorie (sita in Via XX Settembre) che, con il patrocinio del Comune, ha aderito all’iniziativa nazionale e quindi sabato 21 giugno abbellirà in maniera diversa un angolo del centro milazzese.
La prima parte della serata, a partire dalle 21, sarà dedicata ai più piccoli, con uno spettacolo teatrale all’aperto, mentre alle 22 toccherà alle letture ad alta voce della buonanotte: il libraio Nunzio “cullerà” i piccoli lettori in un vero letto matrimoniale allestito per l’occasione.
Dalle 22,45 inizieranno le “letture bendate” per ascoltare, ad occhi chiusi, brani tratti da classici della letteratura e narrati da attori professionisti; a seguire letture irriverenti e divertenti per parlare di padri, madri e figli.
In questo magico scenario non mancherà la musica, difatti ci sarà il Karaoke letterario con letture estemporanee a ritmo di musica live.
Durante la serata si terranno inoltre laboratori di riuso ed ecologia a cura di O2Italia; MaceroNo a cura di Arte Eacapo; esempi di restyling arredi usati con Design Craft; foto di notte e sala di posa con IoTiInvito e una mostra d’arte pittorica e disegno per bambini con Esperidia.
Sarà presente inoltre la scrittrice barcellonese Irene Condonato, autrice del romanzo “Il club dei sogni dimenticati”, in veste di libraia per una notte.