Cronaca

Salvo il Pronto Soccorso di Milazzo: si userà l’ex Psichiatria

MILAZZO – Dopo l’annuncio del sindaco di Milazzo, adesso arriva il benestare anche dal neo commissario straordinario dell’Asp 5 Giuseppe Cuccì: il Pronto Soccorso rimarrà in città e sarà ospitato presso i locali dell’ex ala dedicata alla psichiatria, al termine dei lavori di potenziamento del reparto.

Lo scorso 15 febbraio un sopralluogo, al quale hanno preso parte il Commissario, il sindaco Midili, il presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva e la consigliera comunale Maria Magliarditi. Nel corso dell’appuntamento è stato confermato, inoltre, che il Pronto Soccorso rimarrà operativo anche durante l’esecuzione degli interventi, rimanendo negli attuali locali. Al termine dei lavori presso l’ex psichiatria, gli attuali locali destinati al pronto soccorso saranno utilizzati per migliorare la vivibilità dell’intera struttura, fungendo da potenziamento per gli altri reparti.

«Pienamente soddisfatto che anche il dottor Cuccì abbia confermato la linea dell’Assessorato regionale della Salute – ha dichiarato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili – In questi mesi abbiamo lavorato in silenzio e per il bene della nostra città. Ora che sarebbe il momento di essere contenti per avere ottenuto questo importante impegno restano tutti in silenzio. Un atteggiamento di chi, come ho sempre detto, si pone contro la città. Sperando che le cose vadano male. Forse proprio per questo la gente ignora le loro iniziative».