E’ stata Milazzo la sede per ospitare il congresso regionale del movimento giovanile di Diventerà Bellissima, alla presenza di Nello Musumeci, Presidente della Regione e Ruggero Razza – Assessore alla Sanità – ma anche del coordinatore provinciale Giosuè Giardina.
“Un pomeriggio di grande confronto tra i 140 delegati provenienti da tutta la Sicilia – spiega Francesco Sicali, eletto coordinatore regionale del movimento giovanile – che dimostra quanto noi giovani abbiamo la voglia di credere nel futuro della nostra terra. Cresce e si forma una classe dirigente che non si occuperà soltanto di tematiche giovanili, ma anche locali, regionali e nazionali. Credo che oggi nasca un modello politico, un riferimento per i giovani e non solo”.
L’augurio di buon lavoro a Sicali arriva anche dal presidente Musumeci. “Ragazzo serio e preparato – dice il governatore – saprà guidare il Movimento giovanile con entusiasmo e capacità organizzativa. Un apprezzamento voglio esprimere a tutto il congresso giovanile per aver saputo dimostrare spirito unitario e senso di responsabilità. Gli ingredienti ci sono tutti per sperare nella formazione di una nuova classe dirigente”.
Oltre a Sicali è stato eletto anche il coordinamento regionale e, contestualmente, il neo-coordinatore ha provveduto a nominare i suoi due vice: il messinese Francesco Armone e il palermitano Emanuele Cocchiara.