Tirreno

Milazzo. Si parla di viabilità, consiglio comunale congiunto con S. Filippo

Consiglio congiunto tra i comuni di Milazzo e San Filippo del Mela, lo scorso 10 luglio, presso Palazzo D’Amico. Tema principale la viabilità nei pressi dei caselli autostradali e le conseguenti criticità individuate.

All’incontro ha preso parte, oltre al sindaco di San Filippo del Mela Giovanni Pino, l’assessore Carmen De Matteo. Presenti per il consiglio filippese il presidente Valentino Colosi, il capogruppo di maggioranza Francesco Iarrera e i consiglieri di opposizione Federica Scibilia, Annalisa De Gaetano e Carmelo Fiorello. Presente anche la dirigente del CAS Anna Sidoti.

Corposo l’intervento del sindaco di San Filippo Del Mela, che ha voluto sottolineare come sia necessario coinvolgere i vari enti e la stessa città metropolitana per il raggiungimento di una soluzione efficace. Proprio su questo punto è intervenuto anche il presidente del consiglio di Milazzo, Franco Nastasi.

“L’intenzione –ha dichiarato- è di prendere contatti con l’assessore regionale Falcone, così da indire un incontro tra Anas, Cas e Città metropolitana oltre che con le delegazioni dei comuni di Milazzo e San Filippo del Mela, ma anche dei piccoli centri vicini coinvolti”.

Un primo passo avanti, anzi il secondo –un precedente consiglio congiunto si era già svolto a riguardo- che lascia aperta la discussione ma che pone le basi per un a più ampia discussione. Dell’argomento se ne tornerà a parlare, infatti, nel corso di un nuovo consiglio congiunto.