Si punta alla realizzione di nuovi loculi nel cimitero di Milazzo. Una decisione scaturita dal fatto che i 25 loculi garantiti dalla nuova edicola, da poco completata, risultano già quasi tutti occupati. La realizzazione dei 25 loculi era stata avviata lo scorso ottobre.
L’amministrazione, si legge in una nota, ha quindi deciso di intervenire ulteriormente sul cimitero e limitare gli “interventi tampone”. Con un atto d’indirizzo, si è data disposizione agli uffici comunali affinché si predisponga il necessario per la “realizzazione di almeno altre 6 edicole per complessivi 150 posti, prevedendo anche le risorse al fine di evitare di rimanere spiazzati”.
«Questo -si legge ancora nella nota del comune- in attesa di ulteriori ipotesi di intervento. Tra questi rientra anche l’eventuale progetto di finanza che permetta di poter disporre di un numero di loculi in grado di fronteggiare le necessità che di anno in anno si presentano. Chiaramente il percorso non sarà semplice come quello delle edicole prefabbricate anche perché sono diverse le valutazioni da fare».