Chi è e chi sarà lo sapremo tra qualche giorno. Lo abbiamo incontrato e ci ha chiesto di aspettare per dare l’ufficialità. Proviamo a dare qualche indizio.
E’ un professionista del settore della sanità, non è originario di Milazzo, è già stato candidato consigliere in una lista dell’allora candidato sindaco di Lorenzo Italiano, è una persona socialmente attiva che ha aiutato molti cittadini in difficoltà.
La sua area è il centrodestra ma si muove solamente con una lista civica per adesso. Potrebbe essere il nome più spendibile che abbiamo sentito fino a ora. Si aggiunge ai già candidati: Franco Cusumano, Lorenzo Italiano, Gianfranco Nastasi, Giovanni Di Bella, Danilo Ficarra in ticket con Angelica Furnari, Giovanni Formica, Pippo Midili.
Intanto si mobilitano i partiti: il partito più attivo è la Lega che potrebbe essere decisivo nella scelta di un nuovo candidato. Dall’altra parte, dopo la vittoria di Zingaretti alle primarie, il Pd prova a riorganizzarsi dopo la buona performance milazzese di qualche settimana fa. Le elezioni amministrative di Milazzo saranno a maggio del 2020, tra un anno abbondante, in contemporanea con quelle di Barcellona, altra grande città della provincia che potrebbe avere, nel posizionamento dello scacchiere politico, delle conseguenze indirette anche su Milazzo.