Una manifestazione che è ormai divenuta un riferimento per gli amanti di fumetti e gioci di ruolo, si tratta del Corolla Comics&Games che si svolgerà il prossimo 12 e 13 maggio, ormai giunto alla sua terza edizione.
Con la collaborazione dell'Associazione Fuochi di Valyria che allestirà il palco animazione ispirato ai Pirati dei Caraibi, quest'anno il nuovo contest per i costumi cosplay vedrà la partecipazione della guest star Giorgia Cosplay, tra le più famose d'Italia.
Tra i contest anche Fifa 2018 e Call of Duty WWII. Nell'area fumetti e gadget sarà allestita una mostra celebrativa per la saga di Star Wars con maschere e costumi ispirati al film. Durante la due giorni si esibiranno i Parimpampum, gruppo di cover tratte dal mondo dei cartoons. Tra i tornei ispirati al fantasy quello delle frecce infuocate e delle spade d'argento, spazio anche ai giochi di ruolo e da tavolo.
L'ingresso è gratuito e l'intera manifestazione si svolgerà all'interno del Parco Corolla, raggiungibile anche tramite bus navetta dalla stazione.