MILAZZO – Non si placa la polemica, scoppiata nelle ultime ore, riguardo al possibile trasferimento del pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo presso la struttura ospedaliera di Barcellona Pozzo di Gotto. Un’ipotesi avanzata per permettere il rinnovamento del reparto, tramite l’esecuzione di diversi lavori, che ha tuttavia animato la politica del territorio che si è più volte detta contraria auspicando soluzioni alternative.
Sulla questione interviene adesso anche il deputato regionale di Sud chiama Nord e Sicilia Vera Matteo Sciotto: «Non è pensabile -ha dichiarato- privare il territorio del pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo, neppure provvisoriamente. La scelta di spostarlo a Barcellona non è la strada da percorrere. Serve trovare una soluzione alternativa».
Sciotto ha quindi aggiunto: «Il bacino di utenza del Pronto Soccorso di Milazzo è ampio e serve i numerosi comuni della zona tirrenica ed in particolare quelli ricadenti nell’area ad elevato rischio ambientale».
Il deputato ha quindi concluso annunciando che la questione sarà portata all’Ars e che sarà chiesta un’audizione in Commissione Sanità con la presenza dell’Assessore Volo e dei vertici dell’Asp di Messina e dell’Ospedale di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.
Intanto il sindaco di Milazzo ha dichiarato di voler chiedere la convocazione di un consiglio comunale straordinario, per fare il punto sulla situazione e discutere approfonditamente della questione.