Si torna a discutere di transizione ecologica e della Valle del Mela, con particolare attenzione al milazzese. Queste tematiche, infatti, saranno al centro del convegno proposto per il 18 dicembre dal Dipartimento Provinciale Ambientale del Partito Democratico, Circolo di Milazzo.
L’appuntamento è fissato per le 9.30 presso Palazzo d’Amico, a Milazzo. Presenzierà il sindaco mamertino Pippo Midili, affiancato dai colleghi Mario La Malfa, sindaco di Pace del Mela e Gianni Pino, sindaco di San Filippo del Mela.
Ad aprire e coordinare i lavori sarà Giuseppe Fera, del Dipartimento Territorio del Pd Messina. Previsti quindi gli interventi del segretario provinciale Pd Messina Nino Bartolotta e del responsabile del circolo Pd Milazzo Salvo Gitto.
Ulteriori contributi saranno proposti da Calogero Ficili del Centro Ricerche ENI di Milazzo, dalla senatrice M5s e sottosegretario all’istruzione Barbara Floridia e dal deputato nazionale Pd Pietro Navarra. Presenzieranno e interverranno anche le sigle sindacali, rappresentate dal segretario provinciale Cgil Giovanni Mastroeni, il segretario provinciale Cisl Nino Alibrandi e dal segretario provinciale Uil Ivan Tripodi.