Avevano approfittato delle feste patronali di Milazzo e Gualtieri Sicaminò per allestire le loro bancarelle e vendere vestiti e borse con le più note griffe di moda. Ovviamente tutte contraffatte.
E’ terminata con una sfilza di denunce e numerosa merce sequestrata l’ultima operazione anti-contraffazione condotta dalla Guardia di Finanza del comune mamertino.
Luis Vuitton, Chanel, Prada, Gucci, Liu-Jo tra le marche più in voga. Ma c’era parecchia roba anche per i più sportivi come Nike, Adidas, Converse e Lacoste. Tutto era esposto sulle bancarelle e, se venduto, avrebbe fruttato un guadagno di 8mila euro.
Le Fiamme Gialle hanno segnalato alla Procura di Barcellona diversi responsabili, tra cui un minorenne. L’accusa, per tutti loro, è di introduzione nello Stato, detenzione e vendita di merce con marchi falsi.
Durante i controlli, i finanzieri hanno anche accertato che quattro di loro, extracomunitari, non avevano regolari permessi per stare nel territorio italiano ed avevano già ricevuto un decreto di espulsione. (Veronica Crocitti)