Tirreno

Milazzo. Vigili aggrediti al Tono, Formica: “Il comune si costituirà parte civile nel processo”

Interviene il primo cittadino di Milazzo, sull’aggressione subita da due vigili urbani lo scorso 5 luglio presso il Tono.

La ricostruzione dei fatti

Secondo la ricostruzione dei fatti presentata dal comune, i due agenti sono stati aggrediti da tre persone mentre erano intenti ad emettere dei verbali alle auto parcheggiate presso piazza Ngonia, che risultava interdetta al traffico a seguito di un provvedimento emesso dagli uffici comunali.

A far degenerare la situazione, si legge in una nota del comune, un alterco verbale in occasione delle contestazioni mosse per la sosta in zona vietata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118. I due vigili urbani hanno riportato alcune ferite, dovendo quindi ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo. I tre presunti aggressori sono stati denunciati.

Le dichiarazioni del sindaco

«Quello che è accaduto stanotte è inaccettabile –dichiara Formica– e spero che chi ha la responsabilità dell’aggressione, così come quanti hanno dichiarato di non avere visto nulla, subiscano una condanna esemplare. Di certo il comune si costituirà parte civile nel processo. Ai nostri agenti della Polizia Locale va la mia personale solidarietà e vicinanza e, sono certo, quella dell’intera comunità cittadina».

Il sindaco ha quindi proseguito, annunciando controlli ancora più rigidi presso la zona di piazza Ngonia.

«È assurdo –conclude Formica- pensare che persone che lavorano nell’interesse della collettività, peraltro in divisa, possano concludere il turno di lavoro al Pronto Soccorso. Mi auguro che questa vicenda venga stigmatizzata soprattutto dai tanti giovani che sanno divertirsi nel rispetto degli altri».