MESSINA – Odori nauseabondi ed acqua putrida. Ecco quello che attraversa Mili Moleti, il villaggio della zona sud alle prese con lo sversamento di acque nere lungo le vie del villaggio. Un disagio che segnalano ormai da mesi ma che ancora non ha trovato risoluzione. Davanti alle immagini di oggi, documentate dai video e dalle fotografie, la rabbia degli abitanti è nuovamente montata.
“Se continua così siamo pronti a bloccare la strada e la Statale, se necessario”, spiegano alcuni di loro, alle prese, sostengono, con gli ennesimi rimpalli di responsabilità tra Comune, Amam, Polizia Municipale e Protezione Civile.
Oggi il passaggio che collega la strada statale alla nazionale era invaso dalle acque reflue della conduttura fognante, segnalano gli abitanti, da una parte all’altra della contrada, attraversando la via limitrofa al plesso della scuola elementare di Moleti e arrivando direttamente sulla spiaggia.
A metà di luglio erano intervenuti sul problema i consiglieri comunali Giulia Restuccia, Emilia Rotondo e Mirko Cantello vedi qui (il video e le loro dichiarazioni)