Ha il braccialetto elettronico e il divieto assoluto di avvicinare la vittima o i suoi familiari il quarantaseienne arrestato dalla Polizia per atti persecutori.
L’uomo aveva avuto una relazione con una donna sposata, presto pentitasi della relazione extraconiugale. Quando ha chiuso il rapporto con lui, però, il messinese ha cominciato a perseguitarla. Prima continui messaggi e telefonate, poi pesanti minacce: le diceva che l’avrebbe bruciata con l’acido o peggio, mostrandole foto in cui compariva con accendino e tanica in mano, o foto di vittime di incidenti stradali. La minacciava poi di mostrare foto compromettenti al marito, rivelandogli tutto.
L’altra notte, all’ennesimo rifiuto di incontro da parte della donna, si è presentato sotto casa inveendo, minacciando anche i figli della coppia e aggredendo il marito.
Soltanto a questo punto la vittima si è decisa a chiedere l’intervento di una Volante. Gli agenti hanno subito fermato lo stalker e notiziato la magistratura. Il giudice gli ha così dato i domiciliari e il divieto di avvicinamento.