Politica

Minardo (Lega): “Germanà è il nostro candidato a sindaco di Messina”

“Lavoriamo ad una proposta politica che in Sicilia apra sempre di più al civismo e ai moderati. Bisogna trovare una sintesi rispetto alle candidature finora in campo, tutte autorevoli. Anche noi abbiamo a Palermo e a Messina i nostri candidati: Francesco Scoma e Nino Germanà e sosterremo con convinzione le loro candidature con il resto della coalizione”, lo ha dichiarato all’Ansa il segretario regionale della Lega Nino Minardo.

La prossima settimana lo stesso Minardo indicherà anche i nuovi coordinatori provinciali della Lega. Essendo candidati, gli attuali coordinatori potranno così concentrarsi sulle elezioni.

Germanà: “Onorato, ma deve scegliere il centrodestra”

“Da settimane il mio nome circola come possibile candidato sindaco della città di Messina e ne sono onorato”, ha dichiarato il deputato della Lega, Nino Germanà: “Voglio però precisare che, al momento, non c’è nessuna mia candidatura ufficiale. Ieri si è tenuto un incontro a Roma, durante il quale ho dato al mio partito (al segretario nazionale Matteo Salvini e al segretario regionale Nino Minardo) la disponibilità ad impegnarmi in prima persona”.
“Ciò chiarito – ha proseguito Germanà – ritengo che sia il tavolo messinese del centrodestra a dover scegliere il miglior candidato per affrontare questa imminente competizione elettorale e dovrà farlo all’unanimità. È una tesi che sostengo da mesi e che vale anche per il sottoscritto, oltre che per gli altri nomi in campo, che rispetto e con i quali lavoreremo fianco a fianco, qualunque sia la scelta finale. Messina deve ripartire e il centrodestra unito, allargato al civismo e alle forze positive della città, rappresenta l’unica scelta credibile e forte per i messinesi”.