MESSINA – Nella decima giornata di campionato il Messina ospita il Brindisi. Manca poco più di un giorno a quello che sarà il quarto turno infrasettimanale per i biancoscudati in questa stagione, una sfida in cui è importante dare continuità dopo tre risultati utili consecutivi e soprattutto in vista di un nuovo tour de force che fino al 5 novembre la vedrà in campo successivamente altre tre volte. Per la partita con il Brindisi ci saranno 100 tifosi da San Pier Niceto e Gualtieri Sicaminò, iniziativa del presidente Sciotto che vuole coinvolgere ogni settimana comuni diversi della provincia.
L’avversario Brindisi non passa un momento sereno e proprio per questo vorrà cercare di riscattarsi a Messina. I giallorossi dal canto loro non potranno fare sconti e infatti mister Modica alla vigilia ha detto: “Non mi fido mai quando uno è ferito, questa partita nasconde tante insidie, loro non sono una squadra brutta. Hanno avuto una brutta battuta d’arresto con la Casertana. Dovremo essere bravi a leggere le sfumature e tutte le partite diventeranno difficili”.
Sul momento del Messina e sulla formazione che scenderà in campo inizialmente scherza: “Ci presenteremo in undici, tornando seri la squadra sta bene vuole fare la partita e giocare a calcio. C’è dimensione serena nello spogliatoio e il gruppo mi dà sicurezza e certezza nel fare valutazioni, abbiamo ventiquattro ore per fare analisi e c’è possibilità per tutti di conquistarsi una maglietta. Firenze sarà tra i convocati, Lia aspettiamo notizie dal medico” ma il terzino destro non figura tra i convocati diramati della società.
Sulla questione campo, dopo le richieste di mister Modica sono arrivati un comunicato della società Messina e interventi dalla istituzioni. A questo proposito il mister precisa: “Non parlo più del campo, mi dispiace, ne parla la proprietà e chi è preposto a farlo. Io faccio solo l’allenatore e ho espresso il mio pensiero, chiedendo con grande rispetto di allenarmi il giovedì e il sabato per le partite in casa. La società ha fatto un comunicato, e mi dispiace, e mi allineo”.
Portieri: Antonio Di Bella (2006), Jacopo De Matteis (2002), Ermanno Fumagalli (1982).
Difensori: Michele Ferrara (1993), Marco Manetta (1991), Vincenzo Polito (1999), Lorenzo Tropea (2004), Federico Pacciardi (1995), Matteo Darini (2002), Giuseppe Salvo (2003).
Centrocampisti: Giulio Frisenna (2002), Simone Buffa (2001), Marco Firenze (1993), Francesco Giunta (1999), Francesco Scafetta (2002), Domenico Franco (1992), Pasqualino Ortisi (2002).
Attaccanti: Antonino Ragusa (1990), Vincenzo Plescia (1998), Michele Emmausso (1997), Pierluca Luciani (2002), Carlo Cavallo (2002), Marco Zunno (2001), Andrea Zammit (2003).