E’ rimasto schiacciato dal suo trattore mentre raccoglieva limoni in una campagna di Monforte San Giorgio, nel messinese.
E’ finita così, in maniera tragica, la vita di Giuseppe Di Natale, 71enne di Milazzo, ex consigliere del comune tirrenico ed ex amministratore del Policlinico di Messina
E’ stata la moglie, un’insegnante, ad accorgersi di quella figura a terra ancora agonizzante, nel mezzo di un terrapieno, con il mezzo rivoltato addosso.
Da diverse ore, infatti, la donna non aveva più avuto nessuna notizia del marito e così aveva deciso di andare a cercarlo in campagna.
Quando è arrivata, l’uomo era ancora vivo. Il suo cuore ha smesso di battere poco dopo, ancor prima dell’arrivo dell’ambulanza.
Secondo una ricostruzione fatta dai carabinieri della Stazione di Monforte San Giorgio, Di Natale stava guidando il suo trattore quando è scivolato da un terrapieno, autonomamente, rimanendo schiacciato.
Su disposizione del magistrato di turno, Monaco, la salma del 71enne è stata già riconsegnata alla famiglia. (Veronica Crocitti)