È stata espletata la gara di appalto per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione funzionale ed il completamento del campetto sportivo polivalente sito in contrada Aeropomo.
Nei locali dell’ufficio comunale il responsabile dell’area tecnica, tenuto conto dell’offerta che più si avvicina per difetto alla superiore media finale ottenuta del 29,3688%, ha dichiarato aggiudicataria dell’appalto la ditta Edil Houses di Anicito con una media pari al 29,3575%. L’importo complessivo dell’appalto è pari a € 92.120,68 di cui 87.326,18 per lavori al netto del ribasso d’asta e € 4.794,50 per oneri previsti per l’attuazione del piano di sicurezza non soggetti a ribasso.
“Un altro piccolo, ma importante obiettivo – dichiara l’assessore allo sport Cosimo Barra – che l’amministrazione comunale ha voluto portare avanti al fine di dare l’opportunità ai giovani ed ai meno giovani del nostro paese di poter usufruire di una struttura idonea e sicura dove poter svolgere delle attività sportive quali calcio a 5, pallavolo e tennis. I lavori – prosegue – prevedono la realizzazione di spogliatoi, recinzioni,reti per la copertura dell’intera area da gioco, manto in erba sintetica, panchine, reti, porte, e tutto l’adeguamento e messa in sicurezza dell’intera area di accesso alla struttura”.