BERARDI 5,5: Poteva fare di più sul tiro di Genchi che vale il 2-0, ma era una gran botta da fuori area. Sul primo gol, invece, la conclusione era troppo ravvicinata. Nella ripresa una buona parata su Balestrero.
PALUMBO 4: Seconda presenza consecutiva da titolare al rientro dall’infortunio, secondo 4 in pagella. Ammonito dopo un malinteso con Bramati, l’azione del 2-0 nasce da un suo errore, poi si fa superare da Genchi.
REA 4: Anche lui al rientro dall’infortunio, si attendeva la sua presenza per registrare la difesa. Tutt’altro. Sull’1-0 serve involontariamente un avversario, sul 2-0 non riesce a fermare Genchi. Nella ripresa non chiude su Balestrero, salva Berardi. Mamma mia.
BRUNO 4: Un liscio consente a Genchi di andare al tiro, per fortuna fuori. Più tardi Montini si gira e va alla conclusione vincente come se lui non ci fosse. E’ giovane e i compagni di reparto non lo aiutano. Da incubo.
DE VITO 6: Un buon anticipo su Franco ad inizio gara, si propone anche in avanti. I pericoli per il Messina non arrivano dalla sua fascia, poi s’innervosisce e non conclude granché. Ma a biasimarlo.
BRAMATI 4: Al 4’ cicca una palla in area, all’11’ non s’intende con Palumbo e provoca una punizione pericolosa. Poi sparisce e viene sostituito al 39’ da MILINKOVIC 4,5: Solo un buon colpo di testa, di poco fuori, a inizio ripresa. Poi si eclissa nel contesto di una squadra assente.
MUSACCI 4,5: Una buona incursione al 27’, con un tiro fuori che poteva essere sfruttato meglio. Due minuti dopo il Monopoli passa in vantaggio, lui dovrebbe guidare la reazione ma… chi l’ha visto?
FORESTA 4,5: Era sempre stato tra i migliori, se naufraga pure lui… Pronti via e crea un buon cross per Pozzebon. E’ in ritardo sul passaggio, seppur avventato di Rea, e perde palla a favore di Franco, che poi serve Montini per l’1-0. Messina sparito, anche lui.
MANCINI 4: Come se in campo non ci fosse, anche quando, fino all’1-0, il Messina non era stato così pessimo. DAL 46’ MADONIA 5: Inutile come il compagno, con l’attenuante che gioca la ripresa in cui tutta la squadra praticamente non scende in campo. Anzi, il gol del 2-1 non è male.
FERRI 4: Un giovane avrebbe bisogno di inserirsi in una buona squadra per mettersi in mostra. Così, invece, appare totalmente inutile e non riesce mai a far vedere le sue qualità.
POZZEBON 4: All’inizio liscia da buona posizione in area. Poi, innervosito dall’inerzia della squadra, ci prova solo dalla distanza. Colleziona due gialli inutili, lascia la squadra in 10 e, soprattutto, sarà assente domenica prossima.
ALL. MARRA 4: Se la difesa commette quegli errori grossolani, le colpe principali non sono le sue. Però la squadra non accenna ad un minimo di reazione, evidentemente non riesce a farsi sentire.
(Marco Ipsale)