Al via stamane, presso la Fiera di Messina, la I edizione del “Motor Expo 2011” che fino al 5 giugno, dalle ore 10 alle ore 22 di tutti i giorni, richiamerà l’attenzione dei numerosi appassionati che visiteranno gli spazi espositivi di circa 55.000 metri quadrati in cui saranno protagonisti atleti e centauri oltre alle più importanti aziende del settore.
Madrina della kermesse, organizzata da “Fmc Eventi”, sarà l’ex letterina Ludmilla Radchenko.
Eccellente il parterre dei partecipanti tra cui i “Daboot”, uno dei più famosi team mondiali di motocross freestyle che vanta tra i propri componenti Vanni Oddera e Max Bianconcini, freestyler di livello mondiale ed unici piloti italiani in grado di realizzare il back flip, un’evoluzione aerea che include il rischiosissimo giro della morte.
Oltre ai due fuoriclasse daranno spettacolo con le loro performance driver del calibro di Carlo Caresana, Luca Zironi, Jadier Toniello e Kevin Ferrari.
Nello spazio “show and more” si potranno ammirare le evoluzioni di Nicola l’Impennatore, che in sella alla vespa realizza numeri altamente spericolati; gli “Acrobatic Group”, team specializzato nello show di quad freestyle acrobatico; Maury il Biondo, che si esibirà in acrobazie di ruspa freestyle e gli stuntmen della “Folco Stuntman School”, apprezzata dal mondo cinematografico per le numerose collaborazioni, che grazie ad un collaudato spettacolo terranno il pubblico con il fiato sospeso.
Tra i funamboli presenti nei viali della fiera ci saranno due campioni del bike trial, Andrea Oddone ed Andrea Marchi del “Mountain Bike Freestyle Team Show”, che sulle loro bici completeranno un itinerario ad ostacoli senza poggiare i piedi a terra.
Alla manifestazione sarà presente, con uno store, la famiglia del campione del mondo di motocross Tony Cairoli.
Il programma di oggi prevede, inoltre, lo spettacolo musicale delle “Village Girls” mentre domani 3 giugno alle donne sarà riservato l’ingresso gratuito alla manifestazione e vedrà quale ospite della giornata Leonardo Greco, tronista dello show televisivo “Uomini e Donne”; sabato 4 giugno sarànno ospiti Micol Ronchi ed Alberto Pernazza, personaggi del programma tv “Chiambretti Night”.
Nella giornata di chiusura, prevista per domenica 5 giugno, sarà ospite l’affascinante Melita Toniolo.
Il pubblico sarà guidato tra le varie aree espositive e tematiche da indicatori interni e potrà visionare interessanti esposizioni di veicoli elettrici, auto d’epoca, cross, stradali, moto custom, motocicli, scooter, minimoto, tuning e preparazioni veicoli, modellismo, abbigliamento tecnico, caschi, club, turismo, merchandising e gadget oltre ad ammirare interessanti test drive e la moto Yamaka del campione del mondo Gp Jorge Lorenzo.
Il prezzo del ticket d’ingresso è di dieci euro in prevendita e dodici euro al botteghino mentre sono state riservate riduzioni per i moto club.