Ancora una prova di bravura e carattere per l'equipaggio del Team Phoenix che sulla Skoda Fabia Super 2000 gommata Michelin ha completato la tenace risalita al 7° posto del 4° round del Campionato Italiano Rally dominando la categoria. Andrea Nucita e Marco Vozzo hanno lottato con decisone fin dal primo dei 15 crono in programma.
L'equipaggio siculo – lombardo, la cui vettura è stata curata dal Team Automobilistico Phoenix, ha dominato la categoria Super 2000 ed ha chiuso la sua decisa rimonta al settimo posto assoluto del 4° round di Campionato Italiano Rally che si è disputata nelle Marche, nelle provincie di Ancona e Macerata.
Il 27enne messinese già Campione Italiano Junior e produzione ed il bravo copilota comasco sono partiti nella consapevolezza del gap della loro Super 2000 nei confronti delle top R5. Da sottolineare che l'equipaggio siculo lombardo ha lottato con decisone fin dal primo dei 15 crono in programma. Quando sulla Prova Speciale numero 8, penultima della prima tappa, un inconveniente in prova, costato quasi 3 minuti, li ha ricacciati fino in 14^ posizione in classifica.
Il duo della Phoenix ha così fatto appello a tanta esperienza e molta tenacia, risalendo con determinazione la difficile corrente e chiudendo all'8° posto la gara interamente su terra, a suon di tempi da vertici della classifica assoluta, dove ancora una volta gli pneumatici Michelin hanno costituito un punto di forza per la vettura curata dalla Special Car di Castellamonte.
-"L'obiettivo della vigilia è stato centrato in pieno – ha dichiarato Nucita al traguardo di Cingoli – guadagnare punti tricolori e vincere la categoria. Ancora una volta perfetto il feeling di squadra esaltato dall'ottimo lavoro delle gomme Michelin, che, anche sui fondi sterrati si è rivelato un punto di forza completamente a nostro favore soprattutto nei momenti più impegnativi, ai quali ci siamo abituati in questa difficile stagione. Fondamentale l'apporto delle gomme nella rimonta ed il risultato di questa gara su terra gratifica non soltanto noi e la scuderia, ma soprattutto i nostri partner con i quali adesso ci attende la seconda parte di campionato, in cui confidiamo in una sorte avversa meno accanita"