E’ stata una serata all’insegna del grande automobilismo quella vissuta a Taormina, presso il Pala Congressi, sede della cerimonia delle consegne del premio “Vaccarella”, organizzata dalla Delegazione ACI Sport Sicilia e che ha visto protagonisti i migliori interpreti del motorsport delle stagioni 2020 e 2021.
Oltre il premio “Vaccarella”, alla presenza del Delegato/Fiduciario Aci Sport Daniele Settimo, del presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, Antonello Coletta, del capo delle competizioni GT della Ferrari, Antonello Coletta, consegnati anche premi per il “Pilota dell’Anno”, “Grinta”, “Sicilia che Vince” e Caschi Sicilia di Bronzo, Argento e Oro.
La lunga lista dei premiati, così come sottolineato dai promotori e organizzatori dell’evento, ha scandito chiaramente il valore degli sportivi siciliani ed i livelli di passione che l’intera regione esprime.
Da sottolineare che il premio “Vaccarella” nasce per ricordare la memoria di Nino Vaccarella, campione automobilistico scomparso lo scorso 23 settembre all’età di 88 anni con lo scopo di dare continuità alla memoria di un grande nome e trasmetterne le gesta e il ricordo anche alle nuove leve sportive.
Tra gli esponenti politici, ad intervenire sono stati il Presidente della Regione, Nello Musumeci, Mario Bolognari, Primo Cittadino di Taormina, Il Sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili Giancarlo Cancelleri, il Deputato regionale, Danilo Lo Giudice.
Di seguito l’elenco dei premiati:
Rally
Rally Autostoriche
Slalom
Karting Premi Federali:
Rally
Rally Auto Storiche
Velocità in Salita
Velocità in Salita Auto Storiche
Slalom
Regolarità
Driver – Giovanni Moceri
Co – Driver – Filippo Becchina