Motori

Motori, Andrea Campagna debutta tra i predatori della Fx3

MESSINA – Il giovane pilota messinese Andrea Campagna è pronto per il grande salto nel mondo dell’automobilismo. Dopo una lunga e proficua carriera nel karting, dove è stato sempre tra i protagonisti sia del Campionato Italiano sia del Wsk, quest’anno il 22enne pilota originario di Roccalumera si appresta a fare il debutto a bordo delle potenti monoposto della FX3, prendendo i comandi della Predators PC015Y della scuderia Harp Racing.

Primo impegno della stagione già questo fine settimana, con il round inaugurale in programma sul tracciato di Varano de’ Melegari. Lì scatterà la FX3 scatterà. Le due gare, in programma domenica, saranno trasmesse in diretta in TV su MS Motors TV, canale 228 della piattaforma Sky, e in streaming, sui canali Facebook e YouTube di Formula X.

Campagna: “Pronto per il debutto”

“Non vedo l’ora! Sono emozionato – dice Campagna – e carico allo stesso tempo. Corro in kart da quando avevo 10 anni, mi sento pronto per il debutto in macchina e quest’anno lo farò in grande stile, in ben due campionati! Il primo è la FX3, con l’ultima evoluzione, la più prestante, delle Predators. Per me sarà tutto nuovo, devo prendere confidenza con l’auto e scoprire tutte le piste. In questo mi aiuterà molto anche il simulatore.

Sarà un anno impegnativo ma formativo, con i ragazzi di Harp Racing si è instaurato da subito un ottimo feeling, sono nel team giusto per crescere”, queste sono state le prime parole di Campagna, che ha già avuto modo di provare la Predators PC015Y in alcune sessioni di test. “Non vogliamo lasciare niente al caso e ci stiamo preparando al meglio. Voglio entrare il più velocemente possibile nella Top10 assoluta, per lottare con i senatori della categoria ed essere da subito tra i protagonisti della AM, la classifica riservata ai rookie. Sarebbe il ringraziamento migliore per chi, come Lenzokart e la mia famiglia, ha reso possibile questo mio sogno”, ha concluso Andrea, che sarà il primo pilota siciliano in assoluto ad accettare la sfida della FX3.

Andrea correrà nella Harp Racing

“Con ben 125 cv per soli 485 kg, la FX3 è una vettura molto impegnativa e formativa. Gomme slick, cambio al volante e tutta l’esuberanza del motore Yamaha sono un’ottima scuola, soprattutto se uniti alla reattività e alla velocità tipica di una monoposto. Andrea è un ragazzo giovane, veloce e con ampi margini di miglioramento. E’ la situazione migliore, insieme possiamo crescere tanto e bene. Benvenuto nella grande famiglia Harp Racing, Andrea!”, ha dichiarato Luca Capolongo, giovanissimo Team Principal della scuderia che quest’anno schiererà ben 3 Predators nella FX3 e che lo scorso anno ha colto il titolo di Vice-Campione Italiano con la star di YouTube Alberto Naska.