Nel weekend appena trascorso, si è solta a Sanremo la 64esima edizione dellostorico Rallye alal quale ha preso parte anche il pilota siciliano Andrea Nucita a bordo della Skoda Fabia R5 navigata da Marco Vozzo. Il forte pilota siciliano ha mostrato su strada tutto il suo talento ma nonostante tutto, ha dovuto fare i conti con qualche e con la sfortuna, che gli hanno impedito di salire sul podio.
Il ventisettenne talento siciliano, affiancato dal professionale navigatore comasco, è stato autore di una prestazione di sostanza,vincendo l'ultima e lunga prova speciale in programma da oltre 27 Km.
La 1a tappa ha visto Andrea Nucita costretto al ritiro anticipato mentre, nella seconda speciale, un ingenuo errore del driver gli è costata una innocua uscita di strada, impossibile però da recuperare con mezzi propri, che ha compromesso la prestazione di livello messa in mostra nella prima prova.
Il team Phoenix, nonostante tutto, ha puntato sull'ottima messa a punto della vettura gommata Michelin riuscendo, nel finale, a risultare uno dei migliori team del Campionato Italiano Rally, portando la Skoda del pilta siciliano a ridosso del podio. La coppia Nucita-Vozzo ha affrontato quindi una serie conclusiva di cinque prove speciali, mettendosi sempre in netta evidenza, nonostante la serie di sfortunati imprevisti, cvome la foratura del penaumatico durante la prova speciale numero 8.
Questo il commento di Andrea Nucita a fine manifestazione: "Purtroppo sto vivendo una delle fasi più difficile della mia carriera, a causa di una serie di sfortunate sequenze che ci stanno colpendo a ripetizione dall'inizio della stagione. Qui a Sanremo, dopo una buona prova nella prima speciale, siamo usciti di strada con la vettura che è scivolata in profondità, in una parte di percorso dove non erano presenti spettatori che ci potessero aiutare. Quindi, non siamo riusciti a rientrare in gara velocemente. Nella seconda giornata di prove abbiamo subito prima una penalità, seguita da una foratura all'anteriore destra dopo aver colpito una pietra lungo la sede stradale".