Ancora fine settima da protagonista per la scuderia CST Sport che, alla 48esima edizione della Vergenis – Sella Chianzuton, valida per la terza prova del Campionato Italiano Velocità Monrtagna, vince con i portacolori Ligato e Dondi. In penombra la prova di Ormar Magliona, fuori dal podio per un errore dovuto a problemi tenici.
Nel gruppo CN, Ligato a bordo della sua Osella PA 21 EVO, motorizzata Honda, ha ottenuto la terza vittoria consecutiva, che gli permette di fatto, di rafforzare la propria leadership. Ottimo il lavoro svolto dai pneumatici Pirelli, che hanno consentito al 23enne, originario della Calabria, di non mettere in dubbio il suo dominio.
Manuel Dondi invece, a bordo di una Fiat X 1/9, ha ottenuto due successi nel gruppo E2SH. Il driver originario di Bologna, ha così conquistato la sua seconda prova stagionale.
Fine settimana in ombra per il terzo portacolori CST, Omar Magliona. A bordo della sua Norma M2O FC Zyter, ha accusato nella giornata di sabato problemi al cambio. Dopo averli risolti, grazie al tempestivo intervento del team Faggioli, Magliona in gara 1 si è portato sul podio ma fatale è stata per lui la seconda salita: una toccata ad una chicane artificiale, dovuta a un errore scaturito da problemi, ha compromesso ogni ambizione del driver originario della Sardegna.