La scuderia messinese torna nella serie tricolore riservata alle gare con fondo sterrato, al fianco del pilota corleonese e del co-driver agrigentino di Aragona, Franco Vintaloro e Giuseppe Buscemi, entrambi a bordo della Peugeot 207 super 2000.a
Questo pomeriggio infatti, saranno impegnati nella 24esima edizione del Rally Adriatico, quarta prova del Campionato Italiano Rally. Vintaloro e Buscemi nella gara d’esordio tricolore al Rally Liburna sono stati fermati da una guasto ed ora cercheranno di recuperare terreno sulla terra marchigiana.
Il 24° Rally Adriatico entrerà nel vivo già da questa sera, con le consuete verifiche tecniche. La gara marchigiana si articolerà su due tappe che si correranno sabato e domenica nelle provincie di Ancona e Macerata. Traguardo finale previsto a Cingoli in Viale Valentini alle ore 16.00 proprio di domenica.
Sono 15 i tratti cronometrati in programma, pari a 132 Km tutti su fondo sterrato, su un percorso complessivo di 604 Km. Nove le prove della prima tappa, sabato . Due i tratti cronometrati da ripetersi tre volte nella tappa conclusiva di domenica.
Occorre recuperare terreno per accumulare preziosa esperienza in una serie che si è immediatamente rivelata di livello decisamente alto – ha commentato Vintaloro – all’Adriatico poi c’è la concomitanza con il Campionato Italiano per cui le cose dal punto di vista agonistico saranno più impegnative, ma anche più motivanti. Per noi è la prima volta sulle strade bianche delle Marche”.
Sarà possibile seguire il rally con le dirette streaming di Acisport. Sul sito www.acisport.it sarà infatti possibile seguire live la partenza, tutti i riordini di tappa uno e due, l’arrivo e la diretta della super speciale Città di Cingoli, di 1.93 km, alle ore 17.38 di sabato.