Per la scuderia messinese Nebrodi Racing sarà un agosto di corse. La scuderia del presidente Fabrizio Costantino non mancherà a due eventi importantissimi nel panorama del Motorsport nazionale.
Primo impegno in provincia di Palermo, 1 agosto per lo Slalom di Altofonte. Seguirà poi il Rally del Tirreno, competizione da disputare in due giornate il 7 e 8 agosto nella zona di Villafranca e Rometta in provincia di Messina.
Il primo l’1 agosto è lo Slalom di Altofonte-Rebuttone, in provincia di Palermo, prova valida per la Coppa Slalom Zona 5 e per il Campionato Siciliano.
Il percorso, con 17 postazioni di birilli, sarà lungo 3,8 km sulla SP5-SP Bis. Tre le manche in programma. La Nebrodi Racing di Castell’Umberto si presenterà al via con il pilota Favazzi Liprino Enzo su A112 Abarth S3. Enzo viene dalla buona prestazione allo Slalom di Castell’Umberto dove è arrivato 2° nella classifica finale di Classe.
Dopo Palermo si passerà il 7 e 8 agosto al Rally del Tirreno, 18° edizione, ormai una gara classica per il messinese e per tutta l’isola siciliana, diventata negli ultimi una “zona ad alta passione rallystica”, come riporta il sito Topcompetition.
Qui la Nebrodi Racing si presenterà quasi al gran completo con 4 equipaggi di gran spessore: Pandolfino Gabriele e Giovanni Lauro su Peugeot 306 A7;
Contiguglia Massimo e Galati Giordano Simone su Peugeot 106 N2; Danilo Pietrafitta e Marco Pietrafitta su Citroen Saxo N2; Monastra Ciarello Antonio e Lo Cascio Salvino su Citroen Saxo A6.
La competizione si articolerà in due prove speciali in programma da ripetere 3 volte ciascuna.