Ottima prestazione sullo sterrato di Teutschenthal per Tony Cairoli, che centra l'ottantesima vittoria in carriera. Pe il driver pattese, c'è anche l'allungo in classifica mondiale, sono infatti 44 i punti di vantaggio su Tim Gajser della Honda, caduto rovinosamente il sabato e mai entrato in gara nella giornata di ieri.
Nella corsa d’apertura, gara 1, il siciliano ha tentato da subito la fuga, ma è stato ripreso e superato da un Herlings in ottima forma che è riuscito a passarlo intorno al decimo dei trenta minuti di gara.
Nella seconda gara di giornata, Cairoli non ha lasciato spazio a repliche, incrementando il suo vantaggio giro dopo giro fino a toccare i 12’’ di gap sul secondo. Dietro di lui ecco Herlings (1 posto e secondo posto di giornata) mentre terzo, ecco Paulin così come in gara 1.
Tony Cairoli a fine gara, ecco quanto ha dichiarato ai microfoni di "Gazzetta dello Sport": Sono partito sempre bene, Jeffrey in gara1 è stato indubbiamente più veloce, nella seconda manche ho retto alla grande. Sono contento per il vantaggio che ho attualmente in campionato, anche se, ripeto, è ancora prestissimo e sono anche felice che sia l'ottantesimo gp vinto in carriera. Festa doppia. Ringrazio la squadra in primis e tutti quelli che collaborano con me, o chi, in qualche modo mi supporta.