Nuova Fiat Panda, ecco la versione City Cross e la Panda 4×4

Da anni instancabilmente in cima alla classifica delle auto più vendute in Italia, la Fiat Panda piace per il suo ottimo rapporto prezzo/qualità ma anche per la varietà delle sue versioni. Pronte al debutto ci sono la nuova City Cross 4×2 e la rinnovata Panda 4×4.

La versione City Cross è pensata più per chi cerca una city-car con l’aspetto da “off-road”, quasi un crossover cittadino, a un prezzo accessibile. Gli inserti dei paraurti anteriori e posteriori e le modanature laterali in tinta carrozzeria danno alla Panda City Cross un aspetto più colorato e urbano rispetto a quello della Panda Cross 4×4, mentre le calotte degli specchietti e le maniglie delle portiere sono di colore nero per dare risalto al contrasto con la carrozzeria. Le nuove cover ruota dallo stile dedicato completano gli esterni.

Gli interni, invece, si caratterizzano per una plancia color grigio con inserti nero opaco del quadro strumenti. Nuova è la tonalità nero e grigia per i sedili con inserti laterali in eco-pelle nera. La Panda City Cross è disponibile con due motorizzazioni e solo a trazione anteriore: 1.2 benzina 69 cv e turbodiesel 1.3 Multijet 95 cv.

Dal canto suo, la nuova Panda 4×4 mostra un carattere e un aspetto più off-road, degna erede della Panda 4×4 del 1983, la prima city-car a trazione integrale. La rinnovata Panda 4×4 monta nuovi cerchi neri con un inedito cover mozzo che ospita il logo 4×4 a rilievo. A bordo spicca una nuova combinazione di sedili in tessuto con cuciture a contrasto e sotto il cofano è possibile scegliere il TwinAir 0.9 a benzina da 85 cv o il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 cv.

Oltre a queste due nuove versioni, per la Panda ci sono anche i due nuovi colori pastello Grigio Moda e Blu Giotto, quest’ultimo solo per la versione City Cross, e i nuovi pacchetti di optional (pack Safety, pack Comfort e pack Plus). Il porte aperte in concessionaria è previsto il 17-18 giugno, insieme al lancio della nuova Fiat 500L, con un prezzo promozionale per la nuova gamma Panda di 8.950 euro e di 12.950 euro per la Panda City Cross.

WWW.AUTOMOTONEWS.COM