Riscuote consensi la prima gara delle tre gare di Kart valide per il primo trofeo New Team KRS. La serata, senza presenza di vento, è stata l'ideale per trascorrere un pò di tempo in pista all'insegna della sana competizione. All'evento, svoltosi presso il kartodromo dello Stretto, hanno preso parte 12 piloti, di cui otto messinese e quattro catanesi. Resta il rammarico per la provincia, non rapprsentata da nessun pilota.
La gara è stata dominata a fasi alterne da Bertolami (saltato in testa al primo giro di gara) e da Ciraolo che ha ripreso il primo posto dopo 4 giri. Nella terza parte di gara Bertolami si è rifatto sotto superando Ciraolo e mettendolo,suo malgrado, dietro fino alla fine. Ai due protagonisti va anche riconosciuto il passo gara, più veloce rispetto a tutti gli altri concorrenti.
Alla kermesse motoristica era presente anche il minorenne Claudio Greco che si è difeso egregiamente. Qualificatosi in 2a posizione, ha condotto una gara impeccabile ma purtroppo a causa di alcuni contatti che lo hanno coninvolto ha concluso con un ottimo 4 posto. Splendida performance anche per Di Blasi. Scattato dalla 6a piazza alla partenza, ha poi concluso con un meritato 3 posto. Nel trofeo si sono cimentati anche un paio di ragazzi che non avevano mai preso parte a gare di questo tipo. Si tratta dei piloti Spadaro, Ciccolo e Bertolami jr..
Onore anche al gruppo catanese composto da Ciraolo, La Rosa, Prestianni e Rocchetta. Questi ultimi non vedono l'ora che arrivi gara II che si disputrerà il 24 novembre, per l'eventuale rivincita.
Di seguito l'ordine di arrivo:
1 Antonino Bertolami
2 Dario Ciraolo
3 Lucio Di Blasi
4 Claudio Greco
5 Santino Parisi
6 Pietro Cesareo
7 Pietro La Rosa
8 Antonino Prestianni
9 Giovanni Ciccolo
10 Valerio Bertolami
11 Giuseppe Spadaro
12 Francesco Rocchetta
Di seguito la classifica generale dopo gara 1:
1 Antonino Bertolami 10
2 Dario Ciraolo 8
3 Di Blasi Lucio 6
4 Greco Claudio 4
5 Parisi Santino 2
6 Cesareo Pietro 1
7 La Rosa Pietro 0
8 Prestianni Antonino 0
9 Ciccolo Giovanni 0
10 Bertolami Valerio 0
11 Spadaro Giuseppe 0
12 Rocchetta Francesco 0