Parte in salita il Campionato Italiano WRC per la scuderia CST Sport. L'equipaggio formato da Totò Riolo e Alessandro Floris, ha concluso la prima gara al Rallye Elba al sesto posto, causa una foratura nelle battuite iniziali della kermesse motoristica che ha compromesso la prova.
Dopo aver ripristinato il danno al pneumatico,l'equipaggio CST Sport ha iniziato una decisa rimonta facendo registrare costantemente tempi da vertice di classifica sulle difficili speciali elbane, risalendo così la corrente fino al sesto posto assoluto. Una posizione in classifica che gratifica l'equipaggio, la scuderia e lo staff di partner che hanno condiviso l'esperienza al Rallye Elba e che con le ottime prestazioni registrate per l'intera gara, ripagano gli sforzi sostenuti.
Conoscevamo le insidie del Rallye Elba, purtroppo la foratura ha complicato tutto – ha spiegato Riolo – è una gara che conosciamo e questo ci ha reso meno difficoltosa la risalita. Fortunatamente i tempi ci hanno dato ragione, anche considerando che eravamo all'esordio su questa macchina, con cui comunque c'è stato un buon feeling. Siamo contenti del risultato".
Al termine di due lunghi giorni di gara, a conquistare la vittoria sono stati Stefano Albertini e Danilo Fappani, Ford Fiesta Wrc, che hanno nei fatti dominato la difficile gara isolana, rimanendo al comando dal primo all’ultimo chilometro. Sul podio anche Simone Miele, in coppia con il toscano David Castiglioni, Citroen DS3 Wrc e Porro-Cargnelutti , a bordo di una Ford Focus WRC