Si aprono le iscrizioni alla seconda edizione dello Slalom di Salice, mabnifestazione motoristica valida come secondo appuntamento del campionato siciliano tra i birilli e gara organizzata da Top Competition con la collaborazione dell’Associazione Ufficiali di gara Zancle.
Già programmati gli interventi sul fondo stradale del percorso di gara sulla SP 51, cosi da renderlo perfettamente idoneo alle performance dei migliori piloti a caccia di importanti punti per il campionato promosso ed organizzato dalla Delegazione Regionale ACI Sport.
Il villaggio Salice alle porte di Messina sarà ancora una volta sede del quartier generale della competizione, con le verifiche sportive che si terranno nella Canonica della Parrocchia di Santo Stefano Superiore dalle 15 alle 18.30 di sabato 7 aprile, mentre quelle tecniche si svolgeranno nell’antistante Piazza Madonna di Lourdes, dalle 15.30 alle 19 nel giorno della vigilia dell'evento.
La parola passerà definitivamente ai motori ed al cronometro nella giornata di domenica 8 aprile, quando alle 8 i concorrenti ammessi al via potranno effettuare una manche di ricognizione del percorso di gara ricavato sui guidati e vari 2,9 Km della SP 51 tra Salice e Portella Castanea, con ben 13 postazioni di rallentamento a renderlo più selettivo. Dopo 45 minuti dalla conclusione delle ricognizioni partirà la prima delle tre manche, al meglio delle quali sarà stilata la classifica finale che sancirà il nome del vincitore dell’edizione 2018 della competizione messinese.
Gli organizzatori di Top Competition e l’Associazione Ufficiali di Gara Zancle vogliono così rilanciare, con rinnovato entusiasmo, la scommessa vinta nell’edizione d’esordio svoltasi lo scorso anno.s
/