Il comune di Motta D’Affermo si apre alla competizione di “Comuni Fioriti”. Domenica scorsa un incontro tra l’amministrazione e la pro loco locale, nel corso del quale è emerso l’interesse a prendere parte all’iniziativa.
Hanno presenziato, oltre ad una rappresentanza di cittadini, la presidentessa della pro loco Angelo Ceravolo, il vice presidente Antonino Noto e il segretario Felice Lo Prinzi, il sindaco del comune messinese Sebastiano Adamo e gli assessori Lucia Martorana e Rosa Maria Di Prima. Presente anche Vincenza Mola, presidentessa della pro loco di Sinagra.
Tra gli argomenti di discussione anche l’esperienza del comune di Sinagra, dove il concorso “balconi fioriti” è giunto ormai alla sua 18esima edizione. Vincenza Mola ha voluto sottolineare l’importanza della conoscenza del territorio, dal quale scaturisce l’amore per il luogo in cui si vive proponendo la realizzazione dei concorsi “balcone fiorito” e “orto”.
Positiva l’accoglienza del progetto, che ha già visto un’apertura non solo da parte dell’amministrazione ma anche dei cittadini e della pro loco locale. Un incontro proficuo, dunque, che apre la strada un possibile inserimento di Motta D’Affermo nel circuito dei comuni fioriti.