MESSINA – Il Team Nibali era impegnato domenica scorsa in due gare sul territorio siciliano. Una gara di mountain bike a Floresta e una corsa su strada a San Giuseppe Jato.
Sono arrivati buoni risultati da entrambe, il più prestigioso è il podio di Pietro Macchione alla Gran Fondo di Floresta 1275. Il percorso era di 48 km con un dislivello di 1300 metri.
Tre corridori della categoria Allievi invece hanno chiuso nella top10 del trofeo Ignazio Liotta. La corsa si sviluppava lungo un circuito di 2100 metri, con una parte in salita in basolato, da ripetere ben 25 volte per un totale di 52,5 km. Gara che ha visto Vincenzo La Monica chiudere sesto, con Francesco Mollura e Francesco Morabito rispettivamente ottavo e decimo.
“Una manifestazione ben organizzata – le parole di Macchione, dopo il secondo posto a Floresta – con la partecipazione di circa 170 bikers; subito selezione nella prima salita nella quale ho mantenuto le posizioni di testa. Una bella battaglia fino a quando sono rimasto con Mancuso, uno specialista della MTB, che ha avuto la meglio nella parte finale; ho avuto delle buonissime sensazioni e sono molto soddisfatto delle mia seconda posizione”.
“Ottimo secondo posto del nostro Macchione – Lillo La Rosa, Team Manager della squadra – che non disdegna di impegnarsi e cimentarsi tra le ruote grasse nonostante la sua attività sia prevalentemente su strada. Ulteriore segnale da parte del nostro team che crede molto nella multidisciplinarietà”.