Il Paradiso doveva essere la punta di diamante di una serie di eventi che avrebbero dovuto rilanciare la movida milazzese tuttavia mancando alcune autorizzazioni la stagione non è mai partita.
Lo specchio di questa estate è appunto una stagione partita a metà con il Borgo sempre più spoglio anche il fine settimana, durante la settimana, nonostante siamo entrati nel vivo dell’intrattenimento estivo, la città mamertina non gode di tantissimi eventi.
Ci sono alcuni locali che stoicamente resistono al nulla che avanza in una città che potrebbe ottenere di più considerando i competitor diretti (Taormina da un lato, Capo d’Orlando dall’altra). Il Bukowski, il Pic Nic, il Totù, il Saraceno, il B71 e il Mad su tutti.
Tra i lidi, grande successo di pubblico per lo Stone Beach, la Baia del Tono, la Tonnara e l’Horizon con rispettivi eventi e serate.
Curiosità finale, il successo dei chioschi, tutti nella zona di San Papino, dove spicca l’iniziativa dei giovani della movida che hanno creato il brand Chiosmetto, aperto fino a tarda notte. Gli stessi ragazzi promuovono l’evento di agosto con la Dark Polo Gang al campo comunale di Milazzo.