Una discoteca messinese, il furto dell’auto di una giovane ragazza, il veloce ritrovamento del mezzo e l’arresto-lampo di Omar La Spada, 33 anni, e Massimo Speciale, 44 anni, entrambi messinesi e pregiudicati.
E’ stata una nottata movimentata quella appena trascorsa per gli agenti delle Volanti che, intorno alle 3.30 di notte, sono intervenuti per il furto di un’auto posteggiata a poca distanza da una nota discoteca cittadina. La proprietaria, una giovane ragazza, stava tranquillamente trascorrendo una serata con amici quando si è accorta che la sua borsetta con dentro documenti, soldi e chiavi della macchina non c’era più. E’ bastato poi uscire fuori dal locale per capire che, allo stesso modo, era sparita anche la macchina.
I poliziotti sono intervenuti immediatamente e, nel giro di pochissimo, sono riusciti a rintracciare l’auto vicino allo svincolo di Messina Gazzi. A bordo, c’era proprio Omar La Spada.
Grazie alle ultime chiamate registrate sul telefonino del 33enne e grazie ad ulteriori accertamenti sul sistema operativo della Polizia di Stato con controlli incrociati, i poliziotti sono poi riusciti a risalire al complice del giovane, il 44enne Speciale, nonché a ricostruire l’intera storia.
Sarebbe stato, infatti, Speciale a sottrarre alla giovane la borsetta mentre si trovava nel locale e poi a consegnare il “bottino” a La Spada.
Entrambi saranno giudicati stamani con direttissimo.