Alla fine ce l’ha fatta. I dubbi erano molti, per le condizioni non ideali del mare e perché Grillo ha 62 anni e non è un nuotatore professionista. Ma il leader del Movimento 5 Stelle è riuscito a raggiungere la sponda siciliana dove è stato accolto da sostenitori festanti. Il tempo di percorrenza è stato di circa un’ora e un quarto.
La traversata a nuoto dello Stretto, per Beppe Grillo, è iniziata qualche minuto prima della 11. Grillo ha iniziato la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle stamattina già a Cannitello, punto dal quale è partito per giungere a Capo Peloro. Durante la traversata, Grillo è stato assistito da diverse barche con a bordo medici ed esperti di nuoto nello Stretto.
Il comico genovese, che inaugurerà nella città dello Stretto il proprio tour elettorale a sostegno del candidato alla presidenza della Regione, Giancarlo Cancellieri, a partire dalle 20.00 sarà in Piazza Duomo con il suo spettacolo – comizio a sostegno dei candidati del Movimento 5 Stelle.
Sul palco, insieme al poliedrico comico ligure, Giancarlo Cancelleri ed gli altri candidati nella lista del collegio provinciale di Messina.
Nei giorni successivi, Grillo trascorrerà la giornata di giovedì 11 ottobre a Lipari e Brolo per poi concludere la sua seconda tappa, in giro per la provincia di Messina, alle 20.30 con uno spettacolo in piazza San Sebastiano a Barcellona Pozzo di Gotto. Venerdì 12, Milazzo e Pace del Mela ospiteranno il leader 5 Stelle che incontrerà comitati e cittadini che da anni si battono contro l’inquinamento elettromagnetico prodotto dalle esalazioni dei poli industriali presenti nella comprensorio. Il tour di Grillo si concluderà a Giardini Naxos.