cronaca

Muore bimba di 11 mesi a Milazzo, la famiglia chiede verità

Aveva soltanto 11 mesi la piccola di Terme Vigliatore morta all’ospedale di Milazzo, dov’è arrivata d’urgenza in ambulanza. Adesso la famiglia chiede di fare lumi sull’accaduto ed ha presentato esposto in Procura.

La bambina, spiega la famiglia, ha accusato un malore con la febbre molto alta, e quando le sue condizioni si sono aggravate, sabato in tarda serata, mamma e papà hanno chiamato il 118. Al pronto soccorso di Milazzo è stata visitata, le sono stati prescritti dei farmaci ed è stata dimessa.

La piccola però ha continuano a stare sempre peggio e all’alba di domenica è tornata al Fogliani, dov’è spirata poco dopo.

I genitori si sono affidati agli avvocati Gaetano e Carmelo Pino chiedendo alla Procura della Repubblica di Barcellona di capire cosa è successo, attraverso l’acquisizione della cartella clinica e l’eventuale autopsia sul corpo della piccola. Nell’esposto, i familiari hanno ricostruito gli ultimi giorni della loro figlioletta, indicando anche la vaccinazione obbligatoria effettuata lo scorso 6 aprile.