Castroreale: tra folklore e stelle si concludono gli eventi estivi

Antichi giochi di piazza, sfilate, esibizioni ed una salsicciata.

È questa la -Festa di fine estate- che sabato 30 Agosto coinvolgerà la cittadina di Castroreale.

La manifestazione, nata dalla collaborazione tra diverse associazioni del Comune(Pro Loco Artemisia, Sinafia, A.S.A.C. Andromeda, Riccardo Casalaina, U.S. Aquila Bafia), prenderà avvio alle 15.30 in corso Umberto.

Dopo i molteplici eventi che, per tutta l’estate, hanno coinvolto il territorio castrense, questa manifestazione rappresenta l’occasione, da parte di tutte le associazioni suddette, di riunirsi sotto un unico progetto.

L’obiettivo infatti è quello di mettere in comune risorse, competenze ed impegno allo scopo di avviare collaborazioni, che abbiano ricadute evidenti e durature.

La festa si aprirà con la riscoperta di antichi giochi di piazza, seguiti dalle esibizioni di tre gruppi folk : -I Sikani- di Castroreale, -Il Girasole- di Santa Lucia, -Il gruppo folk- di Naso. Per la serata è inoltre prevista la -salsicciata-, curata dal Ristorante -Aquila- di Nino Scilipoti, e l’osservazione astronomica del cielo d’agosto, a cura dell’Associazione -Andromeda-.

La manifestazione si concluderà, infine, con la musica dell’Orchestrina folk -La Coppola Nera- dell’Associazione culturale -Sinafia-.