Domani alle ore 19 nella Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele, per la stagione concertistica della Filarmonica Laudamo, l’Otherwise Quartet, con il progetto BufalinoSoundInVerse, apre Accordiacorde, la mini-rassegna del giovedì realizzata in collaborazione con E.A.R. Teatro di Messina e giunta alla sua seconda edizione. Sono proposti concerti infrasettimanali, dove gli autori presentano e sperimentano i propri progetti insieme al pubblico, in una cornice più raccolta, ideale per la tipologia delle proposte.
Ben si inquadra così BufalinoSoundInVerse, un viaggio suggestivo, dove la musica e la poesia si incontrano nei versi tratti da “L’Amaro Miele” del grande poeta comisano Gesualdo Bufalino, secondo le coordinate musicali ideate dal compositore e pianista, anch’egli comisano, Gino Aquila, ex enfant-prodige e oggi affermato musicista. L’ensemble, che vedrà lo stesso Aquila al pianoforte, sarà composto anche da due apprezzati musicisti siciliani, Carlo Cattano al sassofono e ai flauti, e Alessandro Nobile al contrabbasso. Ospite d’eccezione l’attore Roberto Nobile, volto assai noto del cinema, diretto da alcuni dei più importanti registi, fra cui Moretti, Tornatore, Kiarostami, e della televisione con Distretto di Polizia, e il Commissario Montalbano.
Il prossimo appuntamento per la stagione della Filarmonica Laudamo è previsto domenica 9, alle ore 18, al Palacultura, con l’Orchestra da Camera Kandinskij diretta da Aldo Lombardo in una antologia di concerti di Johann Sebastian Bach.
(ANNULLATO E RINVIATO A DATA DA DESTINARSI CAUSA ALLERTA METEO)