Si chiama -Un sogno di mare-. È il nuovo album dei -Cellofans-, quartetto di violoncelli genovese (Chiara Alberti, Stefano Cabrera, Giulio Glavina, Federica Vallebona) più la cantante Claudia Pastorino. Il gruppo lo presenterà stasera al Savio nell’ambito dell’omonimo spettacolo -Un sogno di mare. Omaggio a Fabrizio De André-.
Lo spettacolo propone alcuni celebri brani di Fabrizio De André rivisitati con gli arrangiamenti del maestro Stefano Cabrera, e promette una riscoperta dei classici del cantautore genovese grazie alle atmosfere suggestive degli archi. All’interno del cd, e dello spettacolo, si trova anche l’inedita versione di -Le nuvole- tradotta in lingua genovese dal poeta Gigi Boero.
I -Cellofans- e Claudia Pastorino si sono esibiti con successo in teatri, sale d’ascolto, club, auditorium, e nell’ambito di manifestazioni ed eventi culturali di rilevanza nazionale, tra cui il teatro Rasi di Ravenna, la Rassegna nazionale di canzone d’autore femminile “Un mare di donne- di Città di Camogli, il programma radiofonico “Il Terzo Anello- di Radio Rai Tre (diretta), numerose piazze estive (tra cui San Nicolò di Capodimonte, Sestri Levante, Orosei, Porto Cervo, ecc…), l’auditorium del Palazzo dei Congressi di Grado.