Una vera e propria sorpresa per i Sikana, la rock band milazzese nata alla fine del 2012, che a maggio si esibirà negli Stati Uniti al Festival Usa per la comunità italo-americana di New York.
La band, composta da Max Formica alla voce, Aldo Cannarella alla chitarra, Giovanni Costa al basso e Giovanni Maisano alla batteria, debutta nel 2013 con l’Ep intitolato “La Rondine”. L’EP, che comprende tre brani, ottiene un buon riscontro e così la band si lancia in una nuova traccia come forma di ringraziamento per il seguito ricevuto, che anticipa l'uscita dell'album di debutto "Sinapsi Neuronica".
Il 2014 inizia con un cambio di formazione: le bacchette passano a Luca Pitrone; la band gira anche un videoclip musicale del brano "Sinusoide" in collaborazione con la Phoenix Production. Nell'estate del 2014 i Sikana si esibiscono in diverse location del circondario messinese, lavorando contemporaneamente all’album "Cosmo Erogeno" dalle sonorità più rock.
Il Gruppo è stato scoperto dal loro attuale produttore Salvatore Battaglia, che ha subito capito il talento di questi ragazzi quando li ha ospitati in un programma radiofonico; da allora li segue con grande passione.
Così un paio di mesi fa, Salvatore ha pensato di inviare il loro primo CD "Sinapsi Neuronica" ad una collega americana, Daniela Celella di ICN NY.
Nella Grande Mela il cd viene trasmesso per settimane, e arriva anche alle orecchie di Maurizio Cassara, il patron dell'Oltreoceano Festival di New York, che decide di contattarli per invitarli al Festival Usa per la comunità italo-americana newyorkese.
E così dalle piazze di Milazzo e provincia, i Sikana voleranno verso gli Stati Uniti per esibirsi il 16 maggio al Madison Theatre di Long Island NY, supportati dal produttore Battaglia.
Per la serie… a volte i sogni si avverano…In bocca al lupo!