Ritorna la seconda edizione dell’Indiegeno Fest ed anche quest’anno la “naturale scenografia” sarà il Teatro Greco di Tindari, tempio dell'arte e crocevia di sperimentazioni e contaminazioni artistiche della Magna Grecia.
Indiegeno presenterà alcuni tra i più noti artisti del panorama cantautoriale e indie-rock contemporaneo che daranno vita ad uno spettacolo unico fatto di suoni non convenzionali, con atmosfere e suggestioni classiche restituite dallo scenario che li ospita.A salire sul palcoscenico saranno Niccolò Fabi e Gnuquartet, Colapesce, Levante, Dimartino e Tommaso Di Giulio.
La mission del festival è di sensibilizzare il pubblico alle bellezze artistico-naturali del territorio attraverso uno spettacolo improntato sulla ricerca e la qualità. Sarà il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – ad inaugurare la seconda edizione di Indiegeno Fest: i percorsi degli "stati generali della nuova musica" sbarcano in Sicilia, scegliendo proprio la manifestazione ideata da Leave Music come prima volta nell'isola.
Interverranno Giordano Sangiorgi, presidente del MEI, Alberto Quartana, direttore artistico di Leave Music e di Indiegeno Fest, Massimo Magaldi del Meeting del Mare e tanti altri. L’incontro, che si terrà alle 17 prima dell’apertura dei cancelli e dell’inizio dei live, aperto a tutti gli operatori musicali e agli artisti della Sicilia e non, darà l’opportunità agli emergenti di far ascoltare i propri demo.