Si va verso il tutto esaurito per il concerto di Vasco Rossi che venerdì 4 luglio, a partire dalle 21, riaccenderà le luci dei riflettori sul San Filippo. Il rocker emiliano torna a Messina dopo un anno, e qui concluderà la prima parte del tour -Vasco ’08 Live in Concert- che riprenderà a settembre. C’è grande attesa per l’evento, e non solo dal punto di vista musicale. Imponente, infatti, la macchina organizzativa che si muove dietro Vasco, con più di duecento persone a comporre lo staff. E imponente sarà anche la scenografia: un palco con una struttura alta 25 metri, oltre mille specchi che creeranno spettacolari giochi di luci, due maxischermi e altrettante passerelle che consentiranno al -Blasco-, come lo chiamano i suoi fans, di arrivare praticamente in mezzo alla gente.
E poi c’è la scaletta, con i classici pezzi che hanno fatto storia affiancati da quelli più recenti del nuovo album, «Il mondo che vorrei», uscito nei mesi scorsi. Si andrà da «Qui si fa la storia» a «Siamo soli», da «Vita spericolata» a «Siamo solo noi», da «Sally» a «Stupendo», fino all’immancabile, e intramontabile, «Albachiara».
Pochi i biglietti rimasti, tutti non numerati (dai 34,50 euro delle tribune ai 36,80 euro del prato). Per l’occasione, l’Atm garantirà il servizio dei tram per tutta la notte, fino al completo deflusso degli spettatori, con collegamenti attraverso bus navetta con lo stadio San Filippo e da e per diverse aree di stoccaggio site in città verso il capolinea di Gazzi.