Con un comunicato stampa, l’MLI (Movimento Libero Insieme) rende nota l’apertura dello sportello e il rinnovo delle cariche del presidente Jonny Centorrino, del vicepresidente Adele Bonfiglio e dei dirigenti Luigi De Domenico, Matteo Sigillo, Mario Bivona e Giovanni Silipigni.
Lo sportello avrà funzione di supporto per tutti quei bambini delle scuole elementari che, trovatisi di fronte la DAD, hanno avuto l’appoggio dei genitori. L’attività nasce soprattutto per andare in contro alle esigenze delle famiglie più bisognose, che potranno in questo modo contattare gratuitamente i consulenti dell’associazione all’indirizzo email
liberiinsieme@gmail.com, esponendo loro tutti i problemi e le difficoltà che in questo periodo difficile hanno affrontato nel rapporto e nella gestione dei rispettivi figli.
L’azione dello sportello avrà il via lunedì 8 marzo, nel centro d’ascolto di Via Ghibellina 46. Il coordinamento del centro sarà in mano al vicepresidente, Adele Bonfiglio. La data in questione non è casuale, e infatti è stata scelta per sottolineare ed evidenziare il ruolo che le donne (madri, mogli) hanno svolto durante questo anno pandemico, agendo come pilastri fondamentali per la famiglia.