Cronaca

Nascondeva 500 grammi di marijuana in casa, arrestato

MESSINA – Da uno stretto monitoraggio su aree difficili del centro cittadino, la decisione di perquisire un’abitazione sospetta. Ad aprire la porta è il quarantatreenne messinese Giuseppe Arena, che non riesce a contenere tutta la sua ansia e preoccupazione.

Gli operatori della Squadra Mobile spiegano perché sono lì e iniziano a guardarsi intorno. L’uomo capisce che è meglio collaborare perché quanto custodisce nel suo immobile verrà comunque fuori. Consegna un beauty case con due buste in cellophane contenenti circa 500 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un rotolo di carta stagnola utilizzato verosimilmente per confezionare le dosi da smerciare nascosti all’interno di un armadio della cucina.

In attesa di giudizio per direttissima, Arena è andato ai domiciliari col braccialetto elettronico, su richiesta dei difensori, gli avvocati Nino Cacia e Gabriele Lombardo, malgrado la Procura si fosse opposta. Il pusher sarà processato col rito abbreviato a maggio dal giudice Monforte.