Un nuovo calendario di eventi natalizi per Rometta che vede, questa volta, protagonista il borgo. Dopo la giornata di musica del 20 Dicembre, con l’esibizione della rassegna musicale giovanile “Città di Rometta” e l’inaugurazione della nuova palestra del plesso scolastico “Mario Giurba” di questo Lunedì 21 Dicembre, sono ancora molti gli appuntamenti in programma.
Già domani, 23 Dicembre, si tornerà a festeggiare presso l’aula consiliare “Pasquale Midiri” di Rometta con la “Festa degli Anziani”. L’evento, che avrà inizio alle 16.00, rappresenterà un momento unico che permetterà ai più giovani di trascorrere del tempo con gli anziani in allegria. Un’occasione per ricordare il proprio passato e trascorrere una giornata in compagnia.
Il 28 Dicembre alle 19.00 toccherà, invece, all’inaugurazione dei nuovi locali comunali di Rapano. Un’opera di grande spessore scaturita dall’utilizzo delle somme ottenute dal “fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale”. Un importante traguardo che andrà ad accompagnarsi al prossimo restauro della chiesa Barocca di Rapano per la quale l’amministrazione, con la collaborazione del parroco locale, si è molto battuta.
Appuntamento poi il 30 Dicembre, alle 21.00, con l'esibizione musicale di fine anno del complesso bandistico “Città di Rometta” che si svolgerà presso l’aula consiliare della sede satellite di Rometta Marea.
La musica tornerà nuovamente il 3 Gennaio, alle 16.00 presso l’aula consiliare “Pasquale Midiri” di Rometta, con l'esibizione della banda musicale "Città di Rometta". Un nuovo appuntamento dedicato alla musica che sicuramente saprà coinvolgere e stupire.
Gli eventi di questo calendario natalizio si concluderanno, infine, il 6 Gennaio con la “Befana dei bambini” che si svolgerà presso l’aula consiliare di Rometta Marea. Un appuntamento sul quale l’amministrazione si è molto focalizzata e che riserverà molte sorprese ai bambini romettesi.
“Questa festa sarà solo un piccolo regalo per ringraziare i miei giovani concittadini per tutto il lavoro svolto –spiega il sindaco Nicola Merlino, che aggiunge- ho riservato loro molte sorprese e spero rimarranno contenti. E’ il minimo che si possa fare visto il loro impegno nella raccolta differenziata, nella pulizia delle spiagge e nei progetti legati al rimboscamento della pinetina”.
Salvatore Di Trapani