L’affondo di Navarra, nel ruolo di parlamentare Pd ed ex Rettore, nei confronti dell’attuale Rettore Cuzzocrea, dopo aver suscitato reazioni a catena da parte del destinatario e del Policlinico, fa registrare l’intervento dell’assessore regionale alla Funzione Pubblica Bernadette Grasso. Un botta e risposta che rende visibili frizioni finora sotterranee e che potrebbe essere solo la prima puntata.
L’assessore Grasso sottolinea come le dichiarazioni di Navarra provengano non solo da un ex Rettore ma anche da un professore che, nel ruolo di parlamentare Pd sferra il colpo al suo stesso Ateneo. Insomma, secondo la Grasso politica e dinamiche universitarie e interne al Policlinico si intrecciano nella polemica.
“Lasciano stupefatti le dichiarazioni dell’ex Rettore, on. Pietro Navarra, contro la sua Università, il Policlinico e il Governo regionale- dichiara l’assessore regionale Grasso- In un clima di leale collaborazione reciproca, ogni istituzione sta facendo il massimo per proteggere i cittadini da una pandemia che non ha precedenti. Non condivido tali affermazioni, perché non in linea con il suo ruolo attuale né quello precedente. Ritengo piuttosto che il Rettore Cuzzocrea e tutta la struttura universitaria, si sono fatti carico delle necessità della comunità, dimostrando dedizione e grande senso di responsabilità”.