Acquedolci: attraverso un Project Financing sarà realizzata la metanizzazione

L’Ufficio Tecnico del Comune ha pubblicato l’avviso indicativo di Project Financing per la realizzazione della rete di primo impianto per la distribuzione di gas metano nel centro abitato.

Il progetto di metanizzazione, il cui costo è stimato in 4 milioni e mezzo di euro, è stato inserito nel programma triennale di Opere Pubbliche 2008-2010 con deliberazione del Consiglio Comunale e interessa tutto il perimetro del centro urbano, con ramificazioni mare-monte per la realizzazione di circa 1300 allacci, opportunamente dislocati per consentire l’attacco alle diverse utenze private e pubbliche.

Le proposte di Project Financing dovranno essere presentate dai soggetti interessati entro il 30 giugno 2009.

Di seguito riportiamo integralmente il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune.

«L’Amministrazione comunale di Acquedolci, guidata dal Sindaco Ciro Gallo, mette a segno un altro importante punto del Programma Amministrativo. L’Ufficio Tecnico del Comune, nella persona del dirigente arch. Salvatore Lo Cicero, ha infatti pubblicato l’avviso indicativo di Project Financing per la realizzazione della rete di primo impianto per la distribuzione di gas metano nel centro abitato.

Il progetto di metanizzazione, il cui costo è stimato in 4.500.000 euro, è stato inserito nel programma triennale di Opere Pubbliche 2008-2010 con deliberazione del Consiglio Comunale n. 37 del 18.04.2008 e interessa tutto il perimetro del centro urbano, con ramificazioni mare-monte per la realizzazione di circa 1300 allacci, opportunamente dislocati per consentire l’attacco alle diverse utenze private e pubbliche.

Le proposte di Project Financing dovranno essere presentate dai soggetti interessati, secondo le modalità di legge, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 giugno 2009. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Acquedolci o consultare il sito www.comunediacquedolci.it».