Si è svolta presso l’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione, sede staccata del Istituto Statale Istruzione Superiore “Gepy Faranda” di Patti, la prima edizione di -Pizza School Sicily-.
Questo manifestazione-concorso, realizzata in collaborazione con l’Unione Europea Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori curata dal pizzaiolo, campione italiano, Elio Ceraolo, era riservato agli alunni che frequentano il biennio degli istituti statali ad indirizzo alberghiero della Sicilia.
Tredici gli studenti in gara: Vincenzo Magistro, Alessio Saija, Francesco Iodice, Vanessa Liotta, Giuseppe Coci, Francesco La Rocca, Amedeo Ricciardo, Antonio Giglia, Simone Costantino, Antonio Lepro, Domenico Perna, Alexandru Scaglione, Carmine Crimi,che sono stati esaminati da una giuria sul gusto, abbinamento degli ingredienti, originalità, cottura e presentazione.
Ad aggiudicarsi il 1° posto è stato Vincenzo Magistro di Gioiosa Marea, il 2° posto, Alessio Saija di Piraino, il 3°posto Francesco Iodice di Brolo.
I tre giovani vincitori prenderanno parte alla fase nazionale del concorso che avrà luogo a Napoli nel mese di ottobre.