Capo d’Orlando: “Capo d’Orlando… liberi di navigare”.

Con un computer portatile o con i telefonini dotati di sistema wi-fi, sul lungomare Andrea Doria, nell’Isola Pedonale, in p.zza Caracciolo o in p.zza Duca degli Abruzzi, sarà possibile connettersi alla grande rete e quindi sfruttare tutti i servizi che essa propone.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato in conferenza stampa il Presidente del Consiglio Francesco Ingrilli – di proporre questo servizio a tutti coloro che vivono la nostra città. Abbiamo fatto in modo che già in questi primi giorni d’estate il servizio fosse disponibile. Basterà richiedere la tessera con nome utente e password, dopo ovviamente aver lasciato i propri dati anagrafici. Questa darà la possibilità di collegarsi per un determinato numero di ore, alla scadenza potrà comunque esserne richiesta una nuova”. Durante la presentazione è stato anche spiegato che tecnicamente sarà una connessione ad alta velocità che permetterà ad oltre 1.000 utenti di “navigare” contemporaneamente.

Liberi di Navigare: ma per evitare che venga fatto un uso esclusivamente privato e non ludico, ogni connessione, avrà una durata di tempo limitata (circa 60-80 minuti).

“Sulle nuove tecnologie siamo all’avanguardia e questa, se ve ne fosse stato bisogno, ne è la riprova. Legata a questa iniziativa – ha aggiunto l’Assessore Cettina Scaffidi – ce ne saranno altre. Una di queste sarà la prima . Il classico e sempre attuale gioco di squadra sarà trasformato in una grande festa on-line che verrà realizzata entro la fine di agosto”.

Le tessere che permetteranno la connessione, saranno in distribuzione gratuita da venerdì mattina (26 giugno), presso: gli uffici Urp e Ced nella sede Municipale e l’ufficio turistico sul Lungomare Andrea Doria.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI CAPO D’ORLANDO